Per alcuni si tratta di un processo ovvio e irreversibile, per chi invece non ha dimestichezza con il mondo dell’online di qualcosa di straordinario, ma la realtà è che casi come quello dei giochi online saranno sempre più presenti nel XXI secolo e questo grazie a tutto ciò che è stato reso possibile grazie ad internet.
I giochi online continuano a crescere in Italia e non solo
Sempre meno gente per i vecchi giochi da ricevitoria e sempre più persone che preferiscono scommettere qualche soldo, nella speranza di realizzare una bella vincita dalla privacy della propria casa, al computer o meglio ancora dal proprio smartphone e quindi in qualunque posto purchè sia disponibile un po’ di banda internet.
E’ proprio la questione legata al mobile ad avere dato una ulteriore spinta al mercato che nel 2015 ha fatto segnare un incremento di ben il 13% e che sembra destinato ad essere replicato anche nell’anno in corso. Le persone che non avevano un computer, hanno uno smartphone e queste stesse persone che non accedevano ad internet ora lo fanno proprio grazie allo schermo del loro telefono e ovviamente si interessano ad una serie di attività, tra cui i giochi a premi.
Giochi da casino online: 821 milioni di euro solo nel 2015
Numeri davvero importanti che meritano di essere analizzati, partendo dal fatto che solo da smartphone sono stati giocati ben 155 milioni di euro, un mercato questo, che solo 5 anni fa nemmeno esisteva. A trascinare il settore sono i casino games, che hanno preso il comando l’anno scorso toccano quota 328 milioni di euro e che stanno scavando un divario sempre più ampio con le scommesse sportive che occupano il secondo posto. Sempre più indietro invece Bingo e Poker online che pare abbiano ormai perso il loro fascino e non è un caso che la stessa Pokerstars abbia deciso di lanciarsi a pieno nel mercato delle scommesse e dei casino.
Starcasino, Il casino online sponsor del Torino calcio
Destinare oggi una medaglia d’oro al miglior operatore di casino online non è facile, ma di certo tra i tanti vi sono alcune realtà che stanno lavorando sicuramente meglio e tra queste Betsson, multinazionale svedese oggi presente in Italia con il brand Starcasinò. Il casino online reso famoso dallo spot televisivo “Starcasinò, ora lo so” e, per il secondo anno consecutivo anche sponsor del Torino Football Club, ha saputo adattare la propria offerta alle esigenze dei giocatori del bel paese e continua grazie all’analisi dei dati e dei feedback ottenuti dai giocatori stessi a modificare l’offerta in modo da renderla quanto più completa e appetibile.
Un mercato quindi ancora fresco e vitale, lontano da quella crisi di cui ancora oggi spesso (forse troppo) si (s)parla e che riserverà per il futuro tante sorprese.