Il fatto che i conti portino un colore che riprende il brand aziendale di certo non avrà fatto piacere al management, specialmente quando i profitti fanno segnare un calo davvero importante e qualunque sia la causa rappresenta davvero un duro colpo per la società che dovrà trovare delle soluzione per riportare in alto il brand 32Red Casinò che ha lasciato spazio a concorrenti come StarCasino.it della svedese Betsson che in Italia ha saputo registrare numeri davvero molto interessanti.
Alla fine è sempre il cliente che comanda
Il calo dei profitti rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente sono da attribuirsi prevalentemente a motivi di natura fiscale, ma allo stesso tempo guardando più che altro nel mercato italiano è il caso di fare una analisi più approfondita.
Innanzi tutto va detto che la società ha lavorato con impegno per acquisire nuovi clienti, con delle azioni mirate di marketing che alla fine hanno saputo dare dei risultati discreti dal punto di vista quantitativo con quasi 5000 nuovi clienti che hanno aperto un nuovo conto di gioco, ma di pari passo non è andata la qualità.
Quando parliamo di qualità intendiamo la spesa media dei nuovi giocatori che non hanno consentito a 32Red di accrescere in modo proporzionale ai nuovi iscritti i fatturati e questo è prevalentemente dovuto all’offerta di gioco per la piattaforma italiana, nettamente inferiore a quella del sito internazionale. La concorrenza nel bel paese è molto elevata e con aziende che hanno voluto investire molto nel prodotto per garantire una determinata varietà di giochi ai propri clienti, sperare di passare avanti agli altri solo per aver investito qualche soldo in pubblicità, non basta.
Il giocatore italiano di casinò online è maturato ed ha imparato a scegliere dove spendere i propri soldi e non intende accontentarsi di un’offerta limitata solo perchè consigliata da uno spot pubblicitario. Qualità, varietà e disponibilità dei giochi su tutte le piattaforme, questa è la chiave del successo e siamo certi che anche 32Red Casinò saprà attrezzarsi di conseguenza per il mercato italiano.