Il colosso del gaming svedese MrGreen, quotato da tempo alla borsa di Stoccolma, ha deciso di fare il suo ingresso nel mercato legale italiano dei casinò online tramite un’operazione con la quale ha rilevato il ramo d’azienda di MyBet.
MyBet vende la licenza AAMS n°15024
L’azienda italiana ha scelto di fare un passo indietro in un mercato ormai governato da veri e propri giganti dell’online ed utilizzerà i proventi della vendita, in parte per risanare i debiti conseguiti in passato e per concentrarsi in attività di consulenza e di marketing online. Certo è che l’approdo sul mercato italiano di un operatore della rilevanza di MrGreen darà non pochi grattacapi alla concorrenza che avrà ora un nuovo scomodo cliente dal quale difendersi.
MrGreen compra MyBet e si prepara a rinnovare
E’ dalle parole dello stesso CEO di MrGreen, Mikael Pawlo, che arrivano informazioni utili a capire ciò che vorrà fare in Italia MrGreen, ovvero affrontare la sfida di uno dei più grandi mercati regolamentati del mondo portando innovazioni e miglioramenti grazie al know-how acquisito nel corso degli anni nel mercato internazionale.
L’altra campana è quella dell‘amministratore delegato di MyBet srl, Gianluca Torricelli, che dopo l’acquisizione da parte di MyBet continuerà ad operare per far sì che il gruppo possa recuperare terreno e raggiungere il pareggio di bilancio già in questo 2015 lavorando fianco a fianco con MrGreen allo sviluppo del brand ed all’aumento della penetrazione sul mercato italiano.
Si continua cambiare, forse ora occorre anche innovare
Il mercato italiano dei casino online sembra non sentire in alcun modo la crisi e continua ad espandersi in maniera assai significativa. Certo è che senza un costante rinnovamento dell’offerta prima o poi anche questo settore sarà destinato a frenare o peggio ancora a contrarsi. Il mercato legale italiano ha ormai superato i 3 anni di vita e pare abbastanza matura, ma a parte la propensione ad investire nel mercato del mobile, non si vedono grandi innovazioni.