Il mercato dei casino online italiani continua a mostrare ottima salute con fatturati che in questo 2015 sono cresciuti in modo evidente, ma questo non vale per tutte le realtà che hanno scelto di lavorare nel mercato italiano dove si sono potute apprezzare sostanziali differenze nei risultati ottenuti da ciascuna delle aziende coinvolte e il risultato che ci viene dallo studio dei numeri è alquanto curioso.
Casino online italiani bene, ma solo se affiancati ad altri prodotti
Questo 2015 è stato ancora una volta l’anno dei casino online italiani, che hanno conquistato un altro incremento sui fatturati, ma questo è valso esclusivamente per le aziende che offrono ai propri clienti diversi prodotti e non solo i tavoli verdi e le slot machine.
Abbiamo sempre sostenuto che la cross promotion potesse essere la vera forza dle mercato del gambling e i dati raccolti non fanno che darci ragione: crescono notevolmente infatti i casinò online di Intralot, Betflag Scommettendo, Eurobet e Betclic che hanno investito parecchio nella promozione dei loro casino online verso i clienti acquisiti per gli altri giochi offerti. Scommmesse, poker, bingo e skill games hanno molto in comune con i casinò online e il fatto di invogliare i giocatori abituati ad altri prodotti a provare anche i casinò online è stata una mossa vincente.
Casino online italiani degli operatori monoprodotto in crisi
Sono i numeri a parlare: i fatturati di 32Red e Starcasino che hanno registrato incassi in calo rispetto all’anno precedente per oltre il 10%. Molto probabilmente cambieranno le sorti di Starcasino.it che in questi due ultimi mesi dell’anno ha attivato una interessante e diffusa campagna pubblicitaria volta all’acquisizione di nuovi clienti sfruttando anche i media tradizionali come TV e giornali.
Se siete curiosi di visionare i numeri dei fatturati dei casino online italiani potete farlo dall’articolo dedicato all’argomento dall’agenzia stampa Agimeg.it