Ci è forse voluto un po’ troppo tempo, ma alla fine anche i casinò italiani grazie alla legge che ha legalizzato i giochi da casinò online, hanno capito che la scelta migliore per il buon andamento delle case da gioco terrestre si doveva imparare a vedere i casino su Internet come una opportunità e non come un nemico da sconfiggere ed ecco che i primi risultati positivi cominciano ad arrivare come testimoniato anche dai dati emessi dal casinò di Sanremo.
La miglior strategia è la cooperazione
Dopo aver pensato nei primi periodi a come arginare la fuga di giocatori dalle sale live dei casinò italiani, si è capito che si poteva fare di meglio: rendere i due mercati sinergici e fare in modo che l’uno potesse dare supporto all’altro. Ecco che anche le case da gioco italiane hanno deciso di acquisire una regolare licenza AAMS per proporre sale da gioco ai propri clienti e chi meglio di un casinò già operativo poteva sfruttare la passione che gli internauti hanno rivolto al gioco live online? Detto, fatto!
A parlare sono i numeri che vedono la sola Roulette live online del casinò di Sanremo aver regalato vincite ai propri clienti per oltre 50 mila euro solamente a febbraio, con vincitori residenti in ogni parte del paese e la cosa che più fa riflettere è che diversi di questi, per ovvi motivi logistici, probabilmente senza la piattaforma online non avrebbero mai potuto diventare clienti del casinò Ligure.
Anche dal vivo non è andata male
Un bimestre sicuramente positivo il primo del 2015 che ha portato anche diverse vincite nella sala slot del casinò di Sanremo che ha regalato ben 38 superjackpot per quasi 336 milioni di euro: il colpo più fortunato è stato di un giocatore ligure che ha intascato ben 41.000 euro. Tante anche le vincite dai mille euro a salire che hanno fatta entrare nelle tasche dei clienti più fortunati premi per oltre 3 milioni di euro.
Come già aveva insegnato il poker, la collaborazione tra il gioco terrestre e quello online rappresenta sempre la strada migliore che permette ad ambo le parti di alimentare il proprio business.