Anche per i casinò italiani Expo 2015 risulta un’opportunità unica per non lasciarsi sfuggire flussi turistici e per proporre progetti a medio e lungo termine. Oltre i casinò di Venezia e quello di Campione anche il casinò di Saint Vincent è in prima fila per proporre iniziative che possono dare visibilità alla casa da gioco valdostana.
Il Casinò di Saint Vincent come attrazione per portare nuovi visitatori in Valle D’Aosta
Il 1 maggio ha aperto i battenti Expo 2015 e fin dai primi minuti l’interesse del nostro paese e non solo si è catalizzato su questa manifestazione dal sapore internazionale. Tutti i casinò tricolore , tutti dislocati nel nord Italia, hanno deciso di non lasciarsi sfuggire questa irripetibile opportunità. Come per i casinò di Venezia e Campione anche Saint Vincent ha lavorato per essere in prima fila nell’esposizione della nutrizione e alimentazione. Come spiega il presidente di Expo Vda Srl, Claudio Restano, il casinò è un’attrazione fondamentale della Valle d’Aosta e con esso vuole portare grandi iniziative.
Per incrementare il flusso di visitatori al casinò e nella regione Restano ha previsto tra le tante attività, delle agevolazioni nei trasporti e settimane di offerte imperdibili per visitare e soggiornare nel resort del casinò di Saint Vincent.
Claudio Restano ha inoltre dichiarato che saranno attivate numerose trattative con gli stati esteri per convogliare nuovi flussi turistici in Valle d’Aosta quindi, mirando a trasferire il flusso di visitatori da Milano, ovvero dall’Expo, al casinò di Saint Vincent ed interessare potenziali clienti dei vicini stati esteri, come la Francia, con delle promozioni dall’alta capacità attrattiva.
Expo 2015 potrebbe essere una grande occasione non solo per i sei mesi della sua durata, ma per gli anni futuri. L’obiettivo è quindi riuscire a dare un incremento di visibilità al casinò che parta sì da Expo, ma che possa poi continuare nel futuro. Al momento non è noto quanti saranno gli ingressi complessivi all’esposizione milanese visto che l’evento è iniziato da poco e che si concluderà alla fine di ottobre, ma lo staff di Expo Vda Srl sembra aver le carte in regola per un’ottima comunicazione destinata a dare valore alla regione e al casinò di Saint Vincent.