Il mercato del gioco legale italiano offre ormai una scelta sterminata di prodotti di vario genere che danno o hanno saputo dare delle vere impennate ai fatturati del mercato regolamentato da AAMS, ma ciò che sta continuando a crescere in maniera significativa fin dalla sua nascita ormai più di tre anni fa, è il mercato dei casinò online italiani che rispetto all’anno precedente, piazza percentuali di crescita a doppia cifra.
Bene tutti, ma Betsson vola!
Con una crescita dei fatturati a livello nazionale del 16% confrontando il mese di gennaio 2014 allo stesso mese appena concluso del 2015 lascia ben sperare per tutti gli operatori di settore che cominciano però a guardar sempre più con timore la società svedese Betsson presente sul mercato italiano con l’ormai noto StarCasino.it ha visto il suo fatturato crescere nell’ultimo anno di ben l’85%: numeri impressionanti che premiano l’azienda per l’ottimo lavoro svolto nel nostro paese e che costringe i diretti concorrenti ad azioni più incisive per evitare di perdere terreno.
Per crescere occorrono nuovi giocatori
Uno dei punti cardine per poter ancora crescere in un settore che ormai è “vecchio” anche nel nostro settore (virgolette d’obbligo, ma trovandoci a parlare di online, un periodo di 36 mesi è davvero molto importante) è necessario andare alla ricerca di nuovi giocatori, al di fuori dagli ambienti degli appassionati di gioco d’azzardo ed ecco che diverse delle azioni di marketing messe in campo da Betsson hanno puntato proprio a “cacciare” nuovi clienti al di fuori dell’ecosistema del gioco: tv generalista, portali internet non direttamente collegati al gioco e carta stampata legata al mondo generalista.
Tutto questo abbinato ad una cura maniacale dei dettagli e del rapporto con i propri clienti hanno fatto di Betsson la Pokerstars dei casino online del bel paese. Ora non ci resta che vedere se gli svedesi riusciranno a mantenere questo trend di crescita per tutto il 2015.